Filippo Zana sembra pronto al grande salto nel WorldTour. Fresco vincitore del titolo di Campione Italiano, il terzo classificato all’ultimo Tour de l’Avenir è cresciuto molto nei tre anni trascorsi con la maglia della Bardiani – CSF – Faizanè e adesso per lui sembra arrivato il momento del salto nella massima categoria. Secondo quanto riportato da Circo Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, infatti, il classe 1999 sarebbe molto vicino alla firma di un contratto biennale (con la possibilità di prolungarlo per un ulteriore anno) con il Team BikeExchange – Jayco. Un passaggio importante per il nativo di Thiene che avrebbe così la possibilità di mettersi in mostra in un calendario più ampio rispetto a quanto fatto finora.
Giro d’Italia 2024, Dunbar: “Ho avuto qualche su e giù, vedremo come andrà” – Zana: “L’obiettivo è vincere una tappa e combattere per la Maglia Azzurra”
4 Marzo 2024, 9:55
La settimana degli italiani: Davide Formolo e Filippo Zana fra i migliori alla Strade Bianche, Andrea Vendrame da podio al Laigueglia – Bravi i giovanissimi Lorenzo Conforti, Mattia Negrente e Andrea Raccagni Noviero
16 Ottobre 2023, 8:13
Veneto Classic 2023, Filippo Zana termina l’anno col sorriso: “Ho fatto un passo avanti, spero di continuare a crescere il prossimo anno”
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”